zeiss

Zeiss

Carl Zeiss Meditec è uno dei maggiori fornitori leader a livello mondiale di tecnologie mediche. L’azienda offre soluzioni complete per la diagnosi e il trattamento di patologie oftalmiche. Nel campo della microchirurgia, l’azienda offre soluzioni di visualizzazione innovative. La gamma delle soluzioni medico-tecnologiche dell’azienda è inoltre arricchita da tecnologie orientate al futuro quali la radioterapia intraoperatoria. L’azienda vanta dieci sedi in tutto il mondo e più della metà dei 2.400 collaboratori lavora al di fuori del territorio tedesco. L’obiettivo è quello di contribuire al progresso della tecnologia medica, aiutando i professionisti sanitari di tutto il mondo a migliorare la qualità della vita dei loro pazienti. In particolare, concentrano la loro attività nel campo dell’oftalmologia, della chirurgia oftalmica e dei sistemi di visualizzazione per la microchirurgia; supportano i professionisti sanitari nella definizione di nuovi standard di cura, grazie ad una tecnologia medica consolidata ed un’ampia competenza applicativa basata su innovazioni all’avanguardia. Questo obiettivo è reso possibile dal confronto e dalla cooperazione quotidiana tra collaboratori ZEISS di tutto il mondo. Carl Zeiss Meditec offre un’ampia gamma di prodotti e servizi che consentono ai professionisti in campo oftalmico di soddisfare le esigenze sempre più impegnative che affrontano nella loro attività. Promuovono lo sviluppo di tecnologia all’avanguardia per la diagnosi, il trattamento, il follow-up e la gestione delle patologie oftalmiche più comuni.

 

ZEISS in Italia

Carl Zeiss S.p.A. nasce in Italia nel 1948 quale filiale del Gruppo ZEISS. La finalità aziendale è la commercializzazione su tutto il territorio nazionale di prodotti di ottica, meccanica di precisione ed elettronica, supportati da un valido servizio di consulenza ed assistenza pre e post vendita. Si avvale di oltre 200 collaboratori e realizza un fatturato annuo di circa 65 milioni di euro. ZEISS sostiene la scienza, lo sviluppo delle conoscenze e le istituzioni sociali e culturali e chiede ai propri dipendenti una particolare attenzione verso l’ambiente. Inoltre, ZEISS sostiene l’iniziativa “VISION 2020: il diritto alla vista”. VISION 2020 è un progetto globale promosso dall’Organizzazione Mondiale per la Salute (WHO) e dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB) che, insieme, si sono poste l’obiettivo di eliminare le cause che conducono alla cecità se diagnosticate precocemente. ZEISS sostiene quest’iniziativa sin dall’anno 2002.

 

Strumenti Oftalmici Zeiss

Tra gli strumenti oftalmici maggiormente apprezzati dal produttore Zeiss, spiccano sicuramente di rilievo i dispositivi per la tomografia ottica a radiazione coerente, in forma abbreviata OCT, i perimetri oftalmici utilizzati per il test del campo visivo, i biometri.ed i laser oftalmici.

 

OCT Zeiss

Gli strumenti oftalmici Zeiss per la diagnostica non invasiva della retina, ovvero gli OCT, sono rappresentati dalla linea Cirrus, dispositivi rivoluzionari e all’avanguardia progettati per la visualizzazione dell’EN FACE dal vivo utilizzando la tecnologia LSLO, con Spectral Domain da 27.000 A-Scan/secondo – 68.000 A-Scan/secondo e funzione FastTrac. Nello specifico quelli maggiormente utilizzati e presenti nei nostri laboratori sono i seguenti modelli:

 

Perimetri Zeiss

Zeiss Humphrey Field Analyzer (HFA) rappresenta lo standard riconosciuto per la diagnosi e il trattamento del glaucoma. HFA è l’analizzatore di campo visivo automatizzato per eccellenza grazie alle startegie SITA (Swedish Interactive Thresholding Algorithm) che non sono solo rapide ed accurate, ma anche poco invasive per il paziente e al software di analisi di progressione guidata con Humphrey Field Analyzer (GPA). I modelli presenti in vendita presso i nostri laboratori sono gli Humphrey serie 7 (tutti i modelli disponibili)

 

Laser Oftalmici Zeiss

Da oltre un ventennio Carl Zeiss Meditec sviluppa laser terapeutici di elevata qualità, caratterizzati da straordinaria precisione e dotati delle leggendarie ottiche ZEISS..Il laser VISULAS YAG III coniuga esperienza ed eccellenza tecnologica di ultima generazione ed offre la massima facilità d’utilizzo a fronte di un minimo stress per il paziente; il fascio di puntamento a 4 punti, unico nel suo genere, assicura un elevato grado di precisione nel puntamento. Il VISULAS 532s è un laser oftalmico all’avanguardia grazie al sistema zoom ParFocus integrato, al filtro di sicurezza attivo ClearView e al micromanipolatore elettronico. Da oltre un ventennio Carl Zeiss Meditec sviluppa laser terapeutici di elevata qualità, caratterizzati da straordinaria precisione e dotati delle leggendarie ottiche ZEISS. Lampade a fessura laser perfettamente integrate assicurano una qualità delle immagini più elevata.

 

Biometri Zeiss

IOLMaster 5 / 500 rappresentano lo standard di riferimento nella biometria ottica. Oltre 50.000 record di dati pazienti creati con IOLMaster costituiscono la base di più di 270 costanti lente ottimizzate del sito web “User Group for Laser Interference Biometry” (ULIB). Nel programma sono implementate le formule Haigis, HofferQ, Holladay, SRK ll e SRK/T.

 

Vendita e Assistenza Strumenti Oftalmici Zeiss

Offriamo sul mercato una grande varietà di prodotti Zeiss, grazie alla loro affidabilità e funzioni innovative sempre aggiornate ed al passo con le tecnologie mediche. Centinaia di strumenti installati, infatti, testimoniano il grande successo e l’elevata qualità degli stessi. Consultaci per una consulenza specializzata.