Strumenti Oftalmici Usati Ricondizionati Ex Demo
La seguente si propone di essere una guida redatta con lo scopo di chiarire le differenze di condizioni esistenti tra gli strumenti oftalmici usati, ricondizionati ed ex demo in vendita presso i nostri laboratori.
Strumenti Oftalmici Ricondizionati
Ricondizionamento è il processo di riparazione o di manutenzione di uno strumento oftalmico, da un punto di vista estetico e meccanico funzionale. Gli strumenti ricondizionati non possono per conseguenza essere venduti come nuovi. Se uno strumento è stato usato, viene controllato il suo funzionamento nei minimi dettagli, fatta la necessaria manutenzione o pulizia e viene messo in vendita come ricondizionato. Lo strumento ricondizionato è verificato, testato e ripulito da un professionista qualificato prima di essere rimesso in vendita. Per assicurarsi che lo strumento ricondizionato sia il più possibile performante e come nuovo, la nostra azienda effettua tutte le riparazioni necessarie.
Strumenti Oftalmici Usati
La differenza tra uno strumento usato e uno ricondizionato risiede nel processo che subisce. Uno strumento usato viene venduto nello stato in cui si trova. Non offre in tal senso alcuna garanzia ad un potenziale acquirente. Uno strumento ricondizionato invece, prima di essere rimesso sul mercato, subisce una serie di operazioni tese a riportarlo nelle condizioni più vicine allo stato di fabbrica, in alcuni casi addirittura migliorandolo in termini di prestazioni e componenti.
Le fasi di ricondizionamento sono:
Valutazione estetica e funzionale delle condizioni dello strumento.
Interventi meccanico-funzionali (disassemblaggio, test componenti, sostituzione pezzi danneggiati o non funzionanti).
Pulizia e sanificazione delle componentistiche esterne (scocca, tasti, ecc…) ed interne (rimozione polvere dalle ventole, rinforzo delle saldature dei circuiti stampati),
Cancellazione sicura dei dati da supporti di memoria tramite procedura certificata, reinstallazione del sistema operativo (con licenza) aggiornato all’ultima versione disponibile.
Solo dopo aver subito queste fasi viene effettuato un ulteriore test qualitativo che ne attesta il corretto funzionamento e che rende lo strumento pronto per essere immesso sul mercato.
Ex-demo solitamente è uno strumento usato per delle dimostrazioni, fiere…È da considerarsi pari al nuovo, come condizioni di estetica, ma ad un prezzo più basso.
IL NOSTRO USATO È RICONDIZIONATO A TUTTI GLI EFFETTI!